Siamo pronti a sostenervi in qualunque situazione

Il nostro personale è preparato per rispondere con prontezza a ogni particolare circostanza. Un addetto all’accoglienza sarà a vostra completa disposizione per rispondere a ogni quesito, anche solamente a titolo informativo.
In caso di emergenza siamo sempre reperibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile. Vi sarà d’appoggio nel compiere le scelte di primaria necessità in maniera appropriata e nel pieno rispetto dei vostri desideri, delle volontà del defunto e della legislazione vigente.

Alcune utili informazioni di prima necessità

Decesso in abitazione privata

Quando si verifica il decesso in una abitazione privata, è necessario contattare il medico di famiglia. Spetterà a lui constatare il decesso e redigere tutta la documentazione richiesta per procedere con la denuncia di morte. Questa include la dichiarazione di decesso, la scheda Istat e un certificato medico che esclude il sospetto di morte per cause criminali. Nel caso in cui il medico non abbia a disposizione la necessaria modulistica, il nostro staff ne è sempre provvisto.
Talvolta la residenza del defunto potrebbe non essere un luogo idoneo per allestire una camera ardente. Per questo motivo, Onoranze Funebri Generali di Brescia offre ai suoi clienti l’opportunità di utilizzare le proprie Case Funerarie.

Decesso in luoghi pubblici

Il decesso in luoghi pubblici è una circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso. Se in possesso delle autorizzazioni necessarie, possiamo effettuare lo spostamento immediato della salma dal luogo del decesso all’abitazione, al civico obitorio o presso una Casa Funeraria Generali di Brescia.

Decesso in struttura sanitaria

Quando il decesso avviene in ospedale, occorre rivolgersi alla Direzione Sanitaria che fornirà la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte o provvederà a consegnarla direttamente al Comune. La normativa vigente della Regione Lombardia non ci consente di incontrarvi all’interno delle aree di degenza. Sarà nostra premura fissare un incontro con voi nel luogo più confacente. Gli obitori delle strutture sanitarie sono spesso confinati in ambienti angusti e poco fruibili, anche in questo caso la camera ardente può essere allestita presso le nostre Case Funerarie.

Decesso all'estero

Questa circostanza può comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso.
Prendete contatto con il nostro personale, sarà nostra premura fissare un incontro nel luogo a voi più confacente. L’impresa funebre Generali di Brescia può organizzare il rimpatrio del vostro caro seguendo tutte le procedure e le normative internazionali.

Documenti

Su mandato dei familiari Generali di Brescia può occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative. Per poter attivare tutte le procedure
previste dalla normativa vigente, è necessaria la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e quelli di un familiare o di un conoscente che si occuperà delle incombenze. Sarà nostro compito recarci, per vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte.

Necrologi

Uno spazio dedicato alla scrittura di un ricordo o un pensiero per la famiglia.
Una pagina di facile consultazione, dove trovare gli annunci funebri dei propri cari e tutti i dettagli relativi alla commemorazione.

Un addetto è sempre a tua disposizione

24 ore su 24, 365 giorni all’anno, un referente di grande esperienza e professionalità risponderà a tutte le richieste.

Trova la sede più vicina a te

Siamo presenti su tutto il territorio cittadino di Brescia e provincia.

Contattaci per e-mail

Se preferisci rispondiamo anche per e-mail a tutte le richieste di informazione.